Cerca nel blog

Movimento 5 Stelle

Movimento 5 Stelle

mercoledì 17 luglio 2013

Primarie del Centrosinistra (ovvero PmenoATT e primarie Ugo Olivozzi)

Primarie del Centrosinistra (ovvero PmenoATT)


Il risultato del voto alle primarie per il candidato presidente del Centro Sinistra ha palesato le architetture del potere provinciale. Gli Assessori con portafoglio della Giunta hanno raccolto voti nei loro feudi come da previsione. La cascata di soldi piovuta per progetti del tutto inutili per il futuro del territorio ma azzeccati per offrire lustro ai firmatari degli assegni ha messo in evidenza la trama del modello clientelare.
Il PD avrebbe potuto dare una lezione di democrazia interna svolgendo le primarie interne da più parti invocate, ma ha preferito fornire un nome unico, lasciando ai margini la base del centro sinistra, la quale si trova ora in una coalizione che fa della Sanità privata e dei finanziamenti ai soggetti amici la propria canzone politica.
Ospedali privati, scuola svuotata delle più semplici basi costituzionali e tasse a livelli improponibili saranno le parole d’ordine della prossima proposta politica di quello che era il Centro Sinistra Trentino. Tutto voluto dalla nomenklatura di un partito che di democratico non ha che il nome. Il flop clamoroso che ne consegue ci fornisce il nuovo quadro della situazione, il PD riesce a regalare 2 senatori e un candidato presidente agli ‘alleati’. Sembra un parallelismo tra Roma e Trento e dello scacco di Berlusconi al Governo Letta.
L’irritazione dei cittadini è però massima nel sapere che hanno finanziato la campagna elettorale delle primarie con soldi pubblici. Attraverso il sistema dei rimborsi elettorale trentino (che di rimborso non ha nulla, ma vero e proprio finanziamento) si affittano sedi e si inviano sms elettorali, si stampano santini da inviare ai cittadini (peraltro in ritardo come sottolieneato dal perdente avvocato folgaretano).


Il drammatico che questa barzelletta potrebbe essere il prossimo governo trentino.

Nessun commento:

Posta un commento